I nostri vini biologici


PIGNOLETTO FRIZZANTE COLLI BOLOGNESI DOCG

 

 

Vino dal colore giallo paglierino con riflessi dorati e dal profumo fruttato con sentore di mela verde e fiori bianchi. Il sapore è morbido ma allo stesso tempo vivace e persistente con un buon equilibrio finale tra struttura e freschezza. Ideale come aperitivo, ottimo anche a tutto pasto. Servire ben freddo.

 

 

 

 

 

COCLICO'BARBERA FRIZZANTE COLLI BOLOGNESI DOC

 

Colore rosso rubino, di giusta intensità con riflessi amaranto. Profumo fresco, fruttato, con sentore di lievito in evoluzione. Gusto morbido, ma vivo e appena graffiante. Grado alcolico 13,5%.

 

ROVO, MERLOT COLLI BOLOGNESI DOC

 

Vino di grande eleganza, di colore rosso rubino con riflessi violacei. Al profumo dominano note erbacee addolcite da sentori di bacca e spezie. Al sapore secco, armonico equilibrato e di lunga persistenza. 

VIBURNO, BARBERA COLLI BOLOGNESI DOC

 

Colore rosso rubino di buona intensità. Profumo fruttato con note vinose.

Fresco. Netto. Gusto morbido, sufficientemente ampio, di media lunghezza. Secco, gradio alcolico 13,5%.

 

 

PIGNOLETTO SUPERIORE COLLI BOLOGNESI DOCG

 

Un vino bianco fermo con accenni minerali, intense note di salvia e rosmarino che al palato rende un sapore asciutto di giovane e fragrante freschezza. Ideale con abbinato a primi piatti, come pasta e risotti  alle verdure o pesce. Carni bianche e pesci al forno o alla griglia. Servire ben freddo.